domenica 18 ottobre 2015

Torta vegana



Comincio con il ringraziare Martina per questa ricetta, ne avevo provato diverse per fare una torta vegana ma con risultati poco soddisfacenti, questa ricetta mi ha veramente stupito e ho voluto proporvela.

Ingredienti:

350 gr di farina 00
200 gr di zucchero di canna
250 ml di latte di mandorla home made (o di riso, o di soia, oppure acqua)
100 ml di olio di semi di girasole
1 busta di lievito per dolci


Procedimento:

Setacciare la farina insieme al lievito e mescolare con una frusta a mano insieme allo zucchero, aggiungere il latte in più riprese e l'olio continuando a mescolare, per ultimo ho aggiunto la polpa di mandorla che mi è avanzata dalla preparazione del latte di mandorla home made (ma si può tranquillamente omettere)
Potete aggiungere anche la scorza di un limone bio. 

Ungere leggermente con un po' d'olio una teglia di 22 centimetri, infarinare e versare sopra l'impasto, infornare a 180° per 35/40 minuti dipende dal forno, fare la prova con uno stuzzicadenti prima di sfornare.
Ho servito questa torta con una salsa densa al melograno.






Nessun commento:

Posta un commento