Questa ricetta è veramente versatile, gli oreo possono essere sostituiti con qualsiasi altro tipo di biscotti, è fresca, senza cottura e ottima per queste giornate afose ma anche per un fine cena in qualsiasi periodo dell'anno, la realizzazione è molto semplice e richiede pochissimo tempo.
Provatela!
Ingredienti per la base:
200 gr di biscotti digestive
80 gr di burro
Per la crema al formaggio:
250 gr di philadelphia
80 gr di zucchero a velo
200 gr di panna fresca
2 fogli di gelatina
8 oreo
20 gr di acqua
Per la decorazione:
8 oreo
Procedimento:
Frullare i biscotti e mescolarli con il burro fuso, formare il fondo della torta in uno stampo di 20 centimetri di diametro foderato con carta forno o pellicola, lasciare riposare in frigo per almeno 20 minuti.
Nel frattempo preparare la crema al formaggio in questo modo:
mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda, mescolare il formaggio spalmabile con lo zucchero e una volta ottenuto un composto morbido montare la panna e aggiungerla alla crema di formaggio.
Scaldare i 20 gr di acqua e una volta che avrà sfiorato il bollore togliere dal fuoco e aggiungerci la gelatina strizzata dall'acqua in cui era in ammollo e mescolare.
Aggiungere il composto di acqua e gelatina alla crema di formaggio, mescolare e unire i biscotti spezzettati grossolanamente.
Ecco pronta la crema al formaggio.
A questo punto si può comporre il dolce versando la crema sulla base di biscotti preparata precedentemente, livellare con una spatola e mettere a riposare in frigo per almeno 4 ore.
Una volta che la torta sarà ben fredda estrarla dalla tortiera e decorare con gli oreo.
Conservare in frigo fino al momento di servire.
Nessun commento:
Posta un commento